Wave Percarbonato
Sbiancante naturale - 1KG
€16,80 IVA inclusa
Un prodotto ecosostenibile e alleato dell’ambiente, perfetto smacchiare i capi e igienizzare le superfici. Composto da sostanze già presenti in natura, non inquina, non contiene enzimi, tensioattivi, candeggianti ottici o azzurranti. Non contiene fosforo, né allergeni ed è particolarmente indicato per sbiancare il bucato. L’alleato giusto in caso di macchie ostinate.
Puoi usarmi anche come SMACCHIANTE, IGIENIZZANTE e REVITALIZZANTE.
Il Percarbonato di sodio è un prodotto ecosostenibile e alleato dell’ambiente per igienizzare e smacchiare i capi e le superfici. Si decompone in sostanze già presenti in natura, senza inquinare, non contiene enzimi, tensioattivi, candeggianti ottici o azzurranti. Non contiene fosforo, né allergeni ed è particolarmente indicato per sbiancare il bucato.
I molteplici utilizzi del Percarbonato:
Smacchiante: Il Percarbonato di sodio viene utilizzato come pretrattante in caso di macchie ostinate.
E’ sufficiente lasciare in ammollo i capi da lavare in acqua con un cucchiaio di Percarbonato.
Per i capi colorati è sufficiente un’ora di pre-lavaggio, per i capi bianchi possiamo arrivare a 2-3 ore.
Igienizzante: Il Percarbonato di sodio grazie all’azione dell’ossigeno attivo è adatto a igienizzare capi e superfici, per questo motivo viene consigliato per trattare abiti per bambini e soprattutto pannolini lavabili.
Rivitalizzante: Il Percarbonato di sodio dona nuova vita agli indumenti ingrigiti e ingialliti, schiarendoli e riportandoli al colore naturale.
Non solo, conferisce ai capi bianchi una luminosità straordinaria, e naturale!
Il percarbonato di sodio non ha enzimi, tensioattivi o sbiancanti ottici, fosforo o allergeni e si decompone in sostanze già presenti in natura, senza inquinare.
Fare riferimento alle informazioni presenti sulla confezione e leggere attentamente la scheda di sicurezza.
NON ADATTO PER LANA, LINO e SETA
Contiene: Sodio Percarbonato EC: 239-707-6
Verifica la scheda di sicurezzaCome si usa
IN LAVATRICE
Come sbiancante: aggiungere 1 cucchiaio di prodotto direttamente nel cestello o nella vaschetta del lavaggio assieme al detersivo.
Come smacchiante: per sporco e macchie ostinate aggiungere 2 cucchiai di prodotto direttamente nel cestello o nella vaschetta del lavaggio assieme al detersivo.
Prodotto puro: spargere una piccola quantità di prodotto sulle macchie, inumidire con acqua tiepida, lasciare agire per una decina di minuti e poi procedere con il lavaggio.
MACCHIE OSTINATE
Il Percarbonato di sodio è un prodotto all’ossigeno attivo: a contatto con l’acqua si decompone sviluppando ossigeno (per cui si ha acqua ossigenata) e carbonato di sodio o soda. Questa reazione inizia a 30° e aumenta man mano che sale la temperatura, per questo motivo si consiglia sempre di utilizzare il Percarbonato con acqua tiepida o calda, l’ideale sarebbe intorno ai 50-60°.
Modo d’uso: Basta cospargere le macchie più tenaci con un po’ di Percarbonato di sodio puro, inumidire con acqua tiepida, e voilà: lo sporco sparisce
PULIZIA LAVATRICE & LAVASTOVIGLIE
Il Percarbonato può essere utilizzato anche per igienizzare e pulire apparecchi come lavastoviglie e lavatrice.
Modo d’uso: Aggiungere il Percarbonato di Sodio durante il normale funzionamento di questi elettrodomestici, o effettuando un ciclo a vuoto.